Gli amici di zio tom
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Gli amici di zio tom

tempo libero e sangria
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» salve gente...!!
Lettera a mio fratello Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 9:06 pm Da Maximo

» ciaooooo
Lettera a mio fratello Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 9:06 pm Da Maximo

» AAA aiuto cercasi!
Lettera a mio fratello Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 10:15 pm Da Tiz

» Jade Goody
Lettera a mio fratello Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 4:54 pm Da Maximo

» Il sopravvento del sonno..
Lettera a mio fratello Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 8:10 pm Da I-man

» L'Italia davvero non piace più?
Lettera a mio fratello Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 11:56 am Da Maximo

» a volte ritornano...
Lettera a mio fratello Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 10:52 pm Da orny

» Significativo!! :P
Lettera a mio fratello Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 10:05 am Da Maximo

» il ballerino di siviglia
Lettera a mio fratello Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 1:30 am Da Dj Cali!!

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 19 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Crudalconde

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 1125 messaggi in 136 argomenti
Migliori postatori
Maximo (347)
Lettera a mio fratello Vote_lcapLettera a mio fratello Voting_barLettera a mio fratello Vote_rcap 
MartyX (267)
Lettera a mio fratello Vote_lcapLettera a mio fratello Voting_barLettera a mio fratello Vote_rcap 
I-man (150)
Lettera a mio fratello Vote_lcapLettera a mio fratello Voting_barLettera a mio fratello Vote_rcap 
Dj Cali!! (148)
Lettera a mio fratello Vote_lcapLettera a mio fratello Voting_barLettera a mio fratello Vote_rcap 
orny (130)
Lettera a mio fratello Vote_lcapLettera a mio fratello Voting_barLettera a mio fratello Vote_rcap 
Lord_Knob (33)
Lettera a mio fratello Vote_lcapLettera a mio fratello Voting_barLettera a mio fratello Vote_rcap 
raffo (26)
Lettera a mio fratello Vote_lcapLettera a mio fratello Voting_barLettera a mio fratello Vote_rcap 
ngiolett87 (5)
Lettera a mio fratello Vote_lcapLettera a mio fratello Voting_barLettera a mio fratello Vote_rcap 
Stark (4)
Lettera a mio fratello Vote_lcapLettera a mio fratello Voting_barLettera a mio fratello Vote_rcap 
kiaruccia! (1)
Lettera a mio fratello Vote_lcapLettera a mio fratello Voting_barLettera a mio fratello Vote_rcap 

 

 Lettera a mio fratello

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord_Knob

Lord_Knob


Numero di messaggi : 33
Età : 53
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.11.08

Lettera a mio fratello Empty
MessaggioTitolo: Lettera a mio fratello   Lettera a mio fratello Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 9:47 pm

Ciao Gino,

son gia' passati 16 anni da quel 29 gennaio, giorno in cui sei partito per il tuo ultimo, grande viaggio.
16 anni, sembra ieri.
Sembra ieri quando avevi deciso che la mamma ti aveva abbandonato, e decidesti di cominciare le tue avventure. Ti vedevo così poco, ma eri il mio eroe.
Quando mi prendevi sulle spalle, da piccolo, o quando mi dicevi "vorrei essere come te", quando invece io volevo essere come te, spirito libero, senza sapere il perche' della tua scelta.
Quando mi hai fatto guidare per la prima volta, quando passavi da casa e mi portavi un ricordo, quando mi prendevi in disparte e mi dicevi "non imitarmi mai, cerca di essere sempre cosi', io nella vita ho sbagliato tutto".
E ti aspettavo, sempre. Puntualmente dicevi che saresti arrivato, e puntualmente non arrivavi mai.
E un giorno hai deciso di stabilirti, di fermarti, di avere un luogo fisso, a Baronissi.
Avevi gente che ti voleva bene, che ti amava.
Ti eri fermato perche' sentivi che dovevi, perche' sentivi che la fine era vicina.
Non ti ho mai voluto rivedere, Gino, perche' dentro di me ero deluso delle scelte che avevi preso nei miei confronti, ma soprattutto nei confronti della mamma e di mio padre.
Eri un eroe per me, col tuo fisico statuario.
Gli ultimi tempi pesavi meno di me.
Alla fine presi il coraggio a due mani, e decisi di vederti. Quando ti ho sentito al telefono, il 27 gennaio, eri contento, volevi abbracciarmi.
E come al solito sei partito prima che io potessi rivederti. Il tumore ti aveva sconfitto definitivamente.
Sono sceso ugualmente, sapendo a cosa andavo incontro.
Non ho voluto vederti con gli occhi chiusi, volevo ricordarti come il mio eroe.
La mamma ti diceva dolcemente di svegliarti, e io, guardando impotente mio padre, volevo che mi scoppiassero i timpani, per non sentire piu' nulla.
Sono passati 16 anni e ancora tanti perche' non me li spiego, ma non ti posso dimenticare.

Ciao fratellone.


Penso a tutti quelli che hanno perso qualcuno di veramente importante, e che spesso non riescono a reagire. Io me ne sono fatta una ragione, ho pensato che soffrire e' giusto, soffrire troppo no.
Perche' la persona che ci lascia e' comunque sempre vicino a noi, e sente la nostra sofferenza, E non puo' avere pace e intraprendere il suo nuovo cammino.
Lasciarsi andare e non reagire non e' giusto, perche' noi continuiamo a vivere, dobbiamo continuare a vivere.
Lasciamo andare chi ci e' mancato, ma commemoriamolo una volta all'anno.
Perche' una persona muore veramente quando tutti si dimenticano.
Io la commemoro una volta all'anno, stappando una lattina di birra, e alzando il calice dico "alla tua, fratellone".
Io faccio così, e sento che mio fratello e' tranquillo.

Un abbraccio a tutti.
Torna in alto Andare in basso
MartyX

MartyX


Numero di messaggi : 267
Età : 36
Località : culonia
Data d'iscrizione : 01.11.08

Lettera a mio fratello Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera a mio fratello   Lettera a mio fratello Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 3:54 pm

purtroppo le persone ci lasciano, se ne vanno senza riuscire nemmeno a salutarle, forse quell'ultima telefonata era un segno, tuo fratello voleva farti sapere che stava x andarsene... nn avercela con lui x quello che ha detto a tua madre, cerca di fare tesoro dei suoi consigli, ricordalo con affetto e nn con rancore, pensa che in ogni momento è lì con te e veglia su ciò che fai...

Lord_Knob ha scritto:

Perche' la persona che ci lascia e' comunque sempre vicino a noi, e sente la nostra sofferenza, E non puo' avere pace e intraprendere il suo nuovo cammino.


stanotte ho avuto la prova che chi ci lascia ci sta davvero vicino... i segni ci sono e dobbiamo accettarli x poter continuare a vivere con serenità senza abbatterci... ti voglio bene roby, ora so che sei davvero in pace *
Torna in alto Andare in basso
orny

orny


Numero di messaggi : 130
Età : 36
Località : napoli
Data d'iscrizione : 02.11.08

Lettera a mio fratello Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera a mio fratello   Lettera a mio fratello Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 2:11 pm

ho letto il post e nn ho potuto evitare di commuovermi!!!!!!
anke io vado avanti,continuo a vivere ank se spesso i momenti no mi prendono e manderei volentieri tt al diavolo....ma poi mi rendo conto ke quel ke è importante è reagire ..........sopratt xkè ki ci ha lasciato è quello ke vuole! a me sn passati 2 anni ....anzi tra poki giorni,quel maledetto 12 febb 2007,ma il ricordo è vivo piu ke mai.....niente e nessuno lo spegnera e c è ki dice ke il temp aiuta ......in questi casi nn è cosi!+tempo passa e +la mancanza aumenta.....ma l importante è avere vivo il ricordo nel nostro cuore!
tvb
Torna in alto Andare in basso
Maximo
Admin
Maximo


Numero di messaggi : 347
Età : 37
Località : Neapolis!
Data d'iscrizione : 01.11.08

Lettera a mio fratello Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera a mio fratello   Lettera a mio fratello Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 12:31 pm

Stupendo,è l'unico aggettivo che posso dare a questa lettera che hai scritto.
E' molto intima,però non posso fare a meno di commentare e condividere ciò che dici.
In particolare una frase che scrivi mi ha colpito molto:
"una persona muore veramente quando tutti si dimenticano".. perchè è la stessa frase che diceva sempre lui e che ho ritrovato in una sua lettera.
E' sempre difficile perdere una persona cara e vengono giorni in cui il peso diventa insopportabile,angosciante...altri in cui ti arrendi al macigno che hai sulle spalle e continuo piegato a camminare..
ovviamente non so i perchè delle scelte di tuo fratello..ma se quelle scelte almeno per un momento lo hanno reso felice forse è giusto cosi'...è sempre dura trovare un perchè..anzi è impossibile.
E ti capisco perfettamente quando dici che è brutto non sentire per l'ultima volta quella persona..trovare una maledetta chiamata persa che magari se risposta avrebbe cambiato tante cose..o forse nulla non lo so..purtroppo i se i ma i forse sono tanti e sono sicuro che affollano (nonostante gli anni trascorsi) ancora la tua mente e probabilmente lo faranno ancora... devo dire che mi piace molto il tuo modo di ricordare tuo fratello..l'importante è ricordare semrpre e comunque perchè sono i ricordi che mantengono sempre vive le persone a noi care.
Grazie per aver condiviso questa lettera...è sempre d'aiuto sapere che non sei l'unico a credere o pensare determinate cose.
Un abbraccio a tutti

mo però ci vuole il mio classico sdrammatizzare..altrimenti non ce ne usciamo..quindi tanto per vi rimando al post di marco marfè (che è l'argomento + importante di questo forum)


Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://maximo.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Lettera a mio fratello Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera a mio fratello   Lettera a mio fratello Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lettera a mio fratello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grande fratello ti stimo!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gli amici di zio tom :: Off-Topic :: Varie ed eventuali-
Vai verso: